mercoledì 26 maggio 2010

Casaglia-San Luca-Talon

penso sia uno dei giri più conosciuti per i bolognesi amanti della mountain bike (e qui ce ne son tanti)!

partenza da villa spada ,praticamente su via Saragozza,il primo tratto è su asfalto, in salita, con pendenze mai eccessive (penso sia sui 10-14 % ma non ho molta esperienza in merito).
dopo circa 4 km giungete al bivio con indicazione San Luca..salite un altro pò fino a trovarvi su una discesa di circa un km con qualche divertente curva..poi altri brevi tratti in salita.dopo circa 1 km vi troverete sulla destra un mega villone recintato con un alta siepe prima dell'ultima salita per il santuario.
bene sulla sinistra inizia il tratto in sterrato che conduce sino all'ingresso del parco Talon.dopo i primi 2-300 metri incontrerete un bivio..prendete quello a sinistra..altro bivio dopo altri 2-300 metri.eccco quì starà a voi decidere:
se avete una full e tanta esperienza andate dritto, se avete davvero voglia di divertirvi prendete a destra e se siete alle prime armi prendete la single track a sinistra..tutte giungono comunque a valle verso l'entrata del parco.
insomma, un tracciato semplice ma completo, divertente e panoramico!Buona passeggiata!!

3 commenti:

  1. ma c'è un tracciato normale nello sterrato oppure si passa in mezzo alle case?

    è fattibile anche correndo a piedi?

    grazie delle info, sei belliffimo!!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. beh a piedi ti converrebbe farla a salire per il parco..ieri ne ho incontrati un paio di persone che correvan lungo uno dei sentieri.se prendi il tracciato più semplice (quello a sinistra all'ultimo bivio) non ha grandi pendenze ed è in gran parte fuori dal bosco.

    RispondiElimina